ll 4 aprile 2020, in piena quarantena, la Libreria Mondadori di Cosenza indiceva un concorso letterario dedicato ai racconti. Ho deciso di partecipare con un racconto scritto in una notte di quelle tipiche da quarantena, silenziosissima ma non del tutto, già fonda alle dieci.
Il mio racconto, intitolato “Il cavaliere”, è stato selezionato per far parte dell’antologia e sarà disponibile in libreria dal 18 giugno, pubblicata da Edizioni Erranti di Cosenza e curata dal giornalista Francesco de Filippo.
“Lantivirus”, antologia di racconti brevi, ha visto la partecipazione alla pubblicazione di 80 autori. Una raccolta scritta in periodo di pandemia e pubblicata grazie alla preziosa collaborazione con la libreria Mondadori di Cosenza che ha lanciato l’invito alla scrittura.
“Nulla è così forte da far sbiadire la nostra fantasia”
Con questo slogan è partita nel periodo di Lockdown una vera e propria corsa alla scrittura. La raccolta è stata curata da Francesco De Filippo, scrittore, giornalista e saggista, direttore dell’Agenzia Ansa del Friuli Venezia Giulia.

